lunedì 28 febbraio 2011

L’ 83esima Notte degli Oscar: i protagonisti e le nomine

A fare gli onori di casa sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles per l’attesa, come sempre, notte degli Oscar quest’ anno saranno Anne Hathaway e James Franco che promettono di regalare per questo Oscar 2011, un’ ironica conduzione .
Oscar 2011: Anne Hathaway e James Franco
”La prima volta che mi hanno proposto di presentare questa edizione degli Oscar ho rifiutato. Poi ho scoperto che il co-presentatore sarebbe stato James Franco, ho aspettato che lui accettasse e finalmente ho detto si’ anch’io”. L’ attrice, Anne Hathaway, che ricordiamo nella veste di segretaria-assistente un po’ svampita nel “Il diavolo veste Prada”, spiega cosi’ come ha accettato il ruolo di presentatrice in occasione della 83esima edizione degli Oscar , non sempre facile e spesso oggetto di critiche.

Le nomine, i pronostici e  i favoriti

I film favoriti sono 3: The King’s Speech, The Social Network e 127 Hours, con  Danny Boyle e David Fincher strafavoriti per la corsa alla Miglior Regia.

Lotta tra gli attori, con Leonardo DiCaprio che potrebbe clamorosamente finire ancora una volta fuori dalla Top5, lasciando a James Franco e a Colin Firth la vincita dell’ ambita statuetta.

Ancora aperta la sfida in campo femminile, con una Natalie Portman pronta a ricevere il suo primo Oscar dopo una piuttosto lunga carriera, Nicole Kidman, e soprattutto il duo Annette Bening/Julianne Moore, mai premiate e con il dente avvelenato grazie alla loro superba prova ne I Ragazzi Stanno Bene.

Lista nomine Oscar

Nessun commento:

Posta un commento