martedì 22 febbraio 2011

Il miracolo di Chase Britton, bambino nato con solo una parte del cervello

La storia di un vero e proprio miracolo: Chase Britton è nato con una parte fondamentale mancante del cervello, ma inspiegabilmente per la scienza è vivo e vitale.

Il miracolo di Chase Britton
Tre anni fa, Heather Britton ha dato alla luce un bambino di nome Chase. Egli è nato prematuro, e fu dichiarato cieco. Al contrario Heather e suo marito David pensavano che il loro figlio era normale. Quando Chase aveva un anno fu portato da uno specialista il quale disse che c'era qualcosa che non andava, così gli fu fatta una risonanza magnetica .

Il medico di Chase inizialmente sospettò un caso di lieve paralisi cerebrale, ma la risonanza magnetica mostrò uno scenario ben più sorprendente: nel cervello di Chase mancavano due delle sezioni più importanti: il cervelletto, che controlla le funzioni motorie, l'equilibrio e le emozioni, e il ponte di Varolio, la parte del tronco cerebrale responsabile per regolare la respirazione e dormire. Secondo le prove mediche, Chase non dovrebbe essere in vita , o al massimo, dovrebbe essere in uno stato vegetativo.

Invece, Chase è fiorente e vitale. Ha lavorato con un team di terapisti fin dalla prima infanzia, e il loro duro lavoro ha davvero pagato. Anche se il suo sviluppo è stato ritardato, ha finalmente imparato a stare in piedi e ora sta imparando a camminare.

Dopo aver visto quanto è successo al figlio, Heather Britton sa che il mondo della scienza non ha sempre l'ultima parola. "Amo i medici, ma alcune volte le loro teorie possono essere sbagliate. ... Chase è molto sano. E lui è molto intelligente, solo la sua capacità motoria deve essere recuperata . La gente potrebbe vedere questa come una storia tragica. Ma questo dipende da come si guarda la vita. Si può essere arrabbiati o si può apprezzare ciò che ci è stato dato. Chase era destinato a restare con noi, " ha detto.

Il blog di Chase Britton

Nessun commento:

Posta un commento