martedì 22 febbraio 2011

Obama incontra il fondatori di Apple e Facebook, Steve Jobs e Mark Zuckerberg

E' di pochi giorni fa' la pubblicazione da parte della Casa Bianca delle foto che ritraggono il meeting svolto a San Francisco tra Obama,  il co-fondatore di Apple Steve Jobs e i più importanti leader del web come Mark Zuckerberg fondatore di Facebook.


Obama a cena con Steve Jobs, Mark Zuckerberg e tutti i leader del web

Il presidente americano Barack Obama, in visita alla Silicon Valley per alcune attività di raccolta fondi, è stato ospite presso la residenza di Palo Alto CA di Marissa Mayer  ( Google ) e di un'altra residenza privata a Atherton, in California  . 

In occasione di questo viaggio ha voluto incontrare i più importanti leader del web per discutere dei modi di lavorare congiuntamente per promuovere gli investimenti nel campo dell'innovazione e stimolare la crescita dell'occupazione.

Tra i più importanti partecipanti alla cena Mark Zuckerberg ( Facebook ),  seduto alla destra di Obama, e Steve Jobs ( Apple ). E' stata proprio di poche settimane fa' la notizia che a quest'ultimo sarebbero rimaste solo pochissime settimane di vita.

A Jobs, che ricordiamo essere colui che ha creato tra l' altro iTunes e iPhone , è stato diagnosticato un cancro nel 2003. Prese un congedo di sei mesi nel 2009, durante il quale ebbe un trapianto di fegato. Ma è stato solo lo scorso 17 gennaio che ha dichiarato di prendersi definitivamente una pausa per occuparsi della sua salute.

Nella foto scattate alla cena, lui è sempre ripreso di spalle, forse per non mostrare troppo preoccupanti le sue condizioni di salute, con la sua tipica maglia nera a collo alto.

Gli altri che hanno partecipato alla cena sono stati: Google CEO Eric Schmidt, CEO di Yahoo! Carol Bartz, Twitter CEO Dick Costolo, Cisco Systems CEO John Chambers, CEO di Oracle Larry Ellison e CEO Netflix Reed Hastings.
Inoltre, Stanford University Presidente John Hennessy, CEO di Genentech Art Levinson, Steve Westly, fondatore del gruppo Westly e John Doerr, Kleiner Perkins Caufield & Byers partner.

Guarda tutte le foto di Obama con i Tech Leaders d' America

Nessun commento:

Posta un commento